Sport

L’impegno dello C.S.E.N. Nazionale nella promozione e sostegno dello Sport è notoriamente di eccellente valore educativo abbracciando un ampio spettro di attività in ogni aspetto della ricreatività, della competizione e dell’agonismo.

Pugilistica:  
Pugilato
Fitness:  
Ginnastica
Danza
Zumba
Pilates
Arti Marziali:  
Judo
Tai Chi
Karate
Jiu Jitsu

Uno dei settori di particolare interesse è quello riservato alle Arti Marziali ed a quel mondo della lotta e degli sport da combattimento che oggi tanto si propongono all’utenza. Lo stesso Comitato Provinciale di Pisa, può vantare numerose Associazioni Dilettantistiche Sportive affiliate che promuovono e/o praticano al loro interno corsi di Arti e Discipline Marziali.

L’offerta è vasta e copre quasi tutto il panorama del settore con corsi che vanno dal Kara Te al Ju Jitsu, dal Ju Do all’Ai Ki Do, dal Taek Won Do all’MMA al Wing Tsun, e così via.
La qualità dell’offerta si attesta su alti valori didattici, sia per tradizione intrinseca, che per l’alto valore educativo e didattico del “docente” Maestro.
Tutti hanno il riconoscimento ufficiale del C.S.E.N. Nazionale ed alcune Scuole sono riconosciute a livello Nazionale per il valore dei loro contenuti.