Settore Olistico


CHI SIAMO

Il settore Discipline Bionaturali Csen Pisa si occupa della diffusione di tali discipline  attraverso l’aggregazione di Associazioni nel territorio.

Spesso parlando con le persone, la parola olistico si rinchiude all’interno di una terminologia non conosciuta o ancor di più astratta. Il termine olistico (dal greco hòlos “Totale”) vuole essere un concetto filosofico- scientifico che include in sé la sommatoria funzionale delle parti. Corpo, essenza, universo sono contenuti in ogni singolo individuo. L’essere vivente viene considerato un’unità globale che porta in sé un corpo fisico connesso con un proprio campo frequenziale capace di manifestarsi grazie alla sua natura più profonda collegata con l’universo. Quando le leggi universali, intrinseche nell’individuo, vengono osservate ed espresse, si fa esperienza di piena armonia.

L’armonia persa è il sinonimo di non comunicabilità di questi tre piani di esistenza. Nella vita di oggi possiamo constatare come tale concetto venga spezzato dentro abitudini che non collimano con questo modo di essere. Ecco che nascono figure professionali che avendo sperimentato su di loro l’importanza di questo equilibrio ti offrono il loro sapere. Queste figure si chiamano operatori in discipline bionaturali, che grazie a diverse tecniche (energetiche, vibrazionali, corporee,artistiche, meditative, naturali) ti permettono di ritrovare l’equilibrio psico – fisico perso, ed avere una crescita personale.

Il benessere include l’imparare ad essere in sinergia con l’universo.

La figura professionale dell’operatore in discipline bionaturali rientra nelle professioni non regolamentate Legge 4/2013 n.4 G.U. del 26.01.2013.

 

ADERIRE A CSEN SETTORE DISCIPLINE BIONATURALI

Il nostro obbiettivo e di offrire all’utenza una garanzia sull’operabilità del futuro professionista tramite percorsi formativi di qualità con docenti selezionati di alto livello  e una struttura didattica che rispetti i parametri formativi già  indicati dalle leggi regionali sulle DBN (es. L. R. Lombardia 2/2005).

Nella società di oggi l’intervento di operatori di discipline olistiche e del benessere implica una continua crescita ed un continuo aggiornamento professionale di tecniche che garantiscono l’efficienza dell’operatore. Csen settore discipline bionaturali  si occupa sia di percorsi formativi per diventare ottimi operatori, sia di  seminari  monotematici per garantire l’aggiornamento annuale, sia di servizi per l’utenza attraverso una rete degli operatori stessi.

Le discipline ufficiali con il relativo monte ore sono consultabili al seguente link:

Le discipline ufficiali con il relativo monte ore sono consultabili al seguente link:La denominazione delle qualifiche e relativo settore di appartenenza al seguente link: